domenica 23 settembre 2012

Torta di nozze stella marina - Starfish wedding cake


E' già passato un anno dall'ultima rassegna Nonna Papera's day, con una serie di manifestazioni comprendenti una gara di torte! L'anno scorso ho partecipato con la torta pic nic, ma visto che ho deciso di non partecipare più a nessun concorso, nè dal vivo nè sul web, ho fatto comunque una torta che ho portato alla manifestazione fuori concorso. Ho provato a fare una wedding cake, considerato che comincio ad avere richieste anche di queste. La base e il top sono torte Hummingbird, quella in mezzo una torta allo yougurt trovata su Cucina Moderna, ricetta in fondo. Farcitura e copertura fudge al cioccolato fondente, decorazioni in pdz. Anche i cupcake intorno li ho presi dal libro Cake Days (colonna a destra), ma con una ricetta un po' diversa: chocolate fondant cupcakes, una roba da urlo! Coperti con ganache al cioccolato fondente, montata a freddo per dare più corpo e stesse decorazioni della torta.


 
















 ed eccola circondata dai cupcake!



 in esposizione...



 ...e durante l'assalto!
 Torta allo yogurt

Ingredienti
200 gr farina
250 gr yogurt cremoso bianco
una bustina di lievito per dolci
200 gr zucchero
4 uova
una bustina di vanillina

Come saprete se seguite il mio blog, indipendentemente dalle modalità spiegate nelle varie ricette io faccio sempre allo stesso modo, con risultati eccellenti: sbatto le uova con lo zucchero nella planetaria finchè il composto non diventa quasi bianco e risulta spumoso, poi aggiungo i liquidi, infine vi setaccio la farina col lievito e mescolo bene. Rapido ed efficace!

Nessun commento:

ShareThis

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
template by suckmylolly.com