martedì 23 agosto 2011

Una torta hippy: "summer of love"! - A Hippie cake: "Summer of love"!

Mi è stata proprio chiesta così: una torta hippy! E allora ho ripensato a una puntata del Boss delle torte, quella in cui il mitico faceva una torta "psichedelica" alla nipote e a quella mi sono ispirata! Eccola!

 Allora, come base ho sovrapposto una moretta da 30 centimetri di diametro e una...biondetta! Bè almeno così ho deciso di chiamare la moretta senza cacao, ma se avesse già un nome vi prego di farmelo sapere!
Per il piano di sopra idem, solo che il diametro delle due torte è di 20 cm.








 La farcitura è la solita crema simil ferrero rocher, che tenuta in frigo viene qualcosa di strepitoso!
 copertura ganache al cioccolato fondente
 rivestimento e decorazioni in pdz...liberamente ispirate da immagini varie tratte da internet.
La base chiara è glassa reale rivista e corretta (avevo finito lo zucchero a velo, quindi ci ho messo solo due buste da 125 grammi e il resto....farina di riso! Bè, funziona: si è indurita perfettamente!
 invece la glassa verde scuro e viola è quella della Wilton già pronta: volevo qualcosa di più consistente e quella che avevo fatto io non lo era abbastanza....E' perfetta: indurisce all'aria ed è pronta all'uso, basta mettere un beccuccio della Wilton al tubetto e il gioco e fatto. OVVIAMENTE non avevo nessun beccuccio della Wilton....Quindi l'ho strizzata nella mia siringa per decorazioni!
 .






 ed eccola pronta con le candeline!


 questa è la "palette" di colori che ho fatto, partendo da quelli base: giallo, rosso, azzurro, verde menta, rosa e fucsia.
 e queste sono le decorazioni!
la base è in pdz, e i disegni sono fatti a mano con i pennarelli alimentari della Decora. Anche questi hanno colori base, ma mischiandoli coi coloranti in gel vengono molte belle sfumature...

2 commenti:

Samy ha detto...

Semplicemente fantastica, bellissima e esageratamente buona! Tizzy era al settimo cielo!!! :D

Unknown ha detto...

si vedeva dalla faccia che ha fatto! E l'ho pure immortalata anche se per ragioni di pricavy non la pubblico qui!

ShareThis

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
template by suckmylolly.com