martedì 25 dicembre 2012

Biscotti natalizi! - Christmas cookies!

La serie di Natale non è finita, ecco qualche vassoiata di biscotti di pastafrolla con la mia ricetta segreta (acchiappata al volo da un commento su facebook su una pagina di tortare...), decorati con pdz e glassa reale!



lunedì 24 dicembre 2012

Torta albero di Natale...con Puffi! - Christmas tree cake...with Smurfs!

Ok, questa era una richiesta insolita...Ma non certo impossibile: una torta ad albero di Natale con i Puffi come decorazioni! Eccola qui: moretta e bianca alternate, farcite di fudge al cioccolato fondente e ricoperte di ganache al cioccolato fondente. Decorazioni in pdz, glassa reale e pennarelli alimentari. Buon Puffnatale!





sabato 22 dicembre 2012

Marmellate natalizie! - Christmas jams!


Anche quest'anno i miei regali sono home made. Ma invece dei biscotti decorati mi sono dedicata alle conserve di frutta. Ne ho fatte di tre tipi: peperoncino (divino sui formaggi!), arance bio e limoni bio. Le ricette al solito le metto in fondo.








domenica 9 dicembre 2012

Un'altra torta di Cars - Another Cars cake

Cars è decisamente un tema super gettonato dai bambini! Ecco quindi una pista con i personaggi più famosi dell'omonimo cartone. Moretta e bianca con farcitura al fudge di cioccolato fondente, ricoperte di ganache (che meraviglia l'inverno, tiene benissimo anche fuori dal frigo!) e decorazioni in pdz. Solo la gru del carro attrezzi l'ho fatta con bastoncini da ghiaccioli, comprati insieme agli stampi in silicone. Ho fatto anche vari cupcakes e soprattutto le mitiche mini-cheese cake al cioccolato e burro di arachidi, di cui riporto la ricetta. Non riesco più a trovare il sito da dove l'avevo presa, ma specifico che non è una mia invenzione!!!

ShareThis

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
template by suckmylolly.com