domenica 9 dicembre 2012

Un'altra torta di Cars - Another Cars cake

Cars è decisamente un tema super gettonato dai bambini! Ecco quindi una pista con i personaggi più famosi dell'omonimo cartone. Moretta e bianca con farcitura al fudge di cioccolato fondente, ricoperte di ganache (che meraviglia l'inverno, tiene benissimo anche fuori dal frigo!) e decorazioni in pdz. Solo la gru del carro attrezzi l'ho fatta con bastoncini da ghiaccioli, comprati insieme agli stampi in silicone. Ho fatto anche vari cupcakes e soprattutto le mitiche mini-cheese cake al cioccolato e burro di arachidi, di cui riporto la ricetta. Non riesco più a trovare il sito da dove l'avevo presa, ma specifico che non è una mia invenzione!!!

 





















 

 Cupcakes glassati


Mini cheese cakes al cioccolato e burro di arachidi











Ricetta (lievemente modificata)

Per la base:
200 gr biscotti tipo Digestive
50 gr burro fuso
100 gr gocce cioccolato fondente
50 gr arachidi (io le ho messe non salate)

Per l'impasto:
500 gr Philadelphia
1 cucchiaio panna da cucina (io l'ho usata fresca)
3 uova
3 tuorli
200 gr zucchero
150 gr burro di arachidi

Sopra ci andrebbe una ganache di cioccolato fondente, io ho messo semplicemente altre gocce di cioccolato

Preriscaldare il forno a 170°

Sminuzzare nel mixer gli ingredienti per la base, poi unire il burro fuso finchè non è tutto ben amalgamato. Mettere un cucchiaio di questo composto nei pirottini già inseriti nell'apposita teglia da muffin e pressare

Sbattere le uova con lo zucchero, quando sono spumose unire il philadelphia, un cucchiaio di panna e poi il burro di arachidi.
Travasare il composto in una sac a poche e riempire i pirottini quasi fino all'orlo.

Infornare per circa 20 minuti.



Nessun commento:

ShareThis

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
template by suckmylolly.com