venerdì 23 agosto 2013

Torta leoni innamorati - Lions in love cake

Questa è una torta per due giovani fidanzati che festeggiano insieme il compleanno sotto il segno del Leone, e hanno chiesto una torta a tema!
Basi al solito moretta e bianca alternate e farcite con nutella; copertura ganache al cioccolato fondente, decorazioni in pdz (criniera in glassa reale).








Piccola nota: mi sono sempre chiesta come fanno i cake designer professionisti a creare quei meravigliosi personaggi in pasta di zucchero senza che si crepino, collassino sotto il loro stesso peso e perdano i pezzi...La pasta di zucchero è un materiale stupendo ma infido, perchè è fragile e pesante al tempo stesso. Come facciano loro non ho idea, no so nemmeno se insegnino certi trucchi durante i corsi che tengono. Io ho trovato questa soluzione: impalcature interne leggere ma resistenti. le faccio con filo di acciaio alimentare, stuzzicadenti, spiedini e filini metallici per fare i fiori  commestibili. Anche in questo caso ho costruito due "scheletri" che supportassero i leoni, che hanno resistito perfettamente! (Foto in fondo.) L'importante è aspettare che il pezzo principale si secchi prima di aggiungere i dettagli, quindi bisogna cominciare a lavorarci qualche giorno prima. Se qualcun altro ha altre soluzioni, ben lieta di ascoltarle!

















Gli scheletri!

Nessun commento:

ShareThis

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
template by suckmylolly.com