giovedì 4 luglio 2013

Buffet per un compleanno estivo - Buffet for a summer birthday

Non solo torte! Ecco il buffet che ho allestito per la festa di compleanno di mia figlia!
















Abbiamo gli immancabili cupcakes, di cui ho trovato favolose ricette originali U.S.A. sul libro "American bakery", tratto da questo favoloso sito.  Poi c'è anche una classica crostata alla Nutella.



 Sempre dallo stesso libro ho tratto anche la ricetta dei brownies, che sono venuti galattici! Li ho presentati nei classici quadratini infilzati con bastoncini Mikado...Idea presa da Pinterest, come molte altre!
 D'estate la frutta è perfetta, ma invece della classica macedonia mi sono sbizzarrita a comporre vari tipi di spiedini, aiutandomi con le formine tagliabiscotti.

 E questa idea del cocomero col bastoncino? Pinterest è davvero una fonte inesauribile di ispirazione!
Ed ecco i miei biscotti su stecco!
Bello il cupcake stand della Wilton!
 

Per chi come me è sempre superattento alla linea, ho allestito un piccolo "Healthy Bar", con yogurt bianco, cereali e frutta!


 E passiamo ai salati! Mia mamma ha fatto dei maialini di pane ripieni con cotto e formaggio...

 Questi sono classici rustici di pastasfoglia con wurstel. Accanto ci sono i tramezzini con tonno e maionese. Si intravedono la focaccia con gli affettati e la pizza.


Nessun commento:

ShareThis

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
template by suckmylolly.com